Le stufe a pellet senza canna fumaria esistono o no? Noi di ferramentapasserini.com, abituati da sempre ad offrire soluzioni per tutte le esigenze, rispondiamo no, non esistono. La stufa a pellet funziona attraverso il processo di combustione, genera fumi e, di conseguenza, necessita di uno scarico per espellerli. Tutte le stufe a pellet prevedono uno scarico e che cos’è la canna fumaria se non lo strumento per rendere possibile lo scarico?

Le stufe a pellet, dette, "senza canna fumaria", in realtà, dispongono di uno scarico del diametro di 8 cm che può essere installato in esterno e collocato fin sopra il tetto. Ricordiamo che, in base alla normativa del 2013, lo scarico dei fumi deve avvenire esclusivamente dal tetto.

Stufe a pellet con tubo esterno: una scelta pratica Sceglie questo tipo di soluzione con tubo esterno chi non ha spazio in casa o, comunque, non vuole installare una canna fumaria all’interno della propria abitazione. E’ una scelta pratica che se, da una parte, richiede lavori precisi ed accurati, dall’altra, consente di evitare interventi edili invasivi e demolizioni. ferramentapasserini.com, forte dei marchi Ravelli, Nordica Extraflame, è in grado di offrire a prezzi competitivi la migliore soluzione per la vostra casa, ma non può offrire ciò che non esiste: le stufe a pellet senza canna fumaria.